CONVENZIONE ASSICURATIVA

GRATUITA

A TUTELA DEI RISCHI PROFESSIONALI

MASSIMALE 1.000.000 DI EURO!

La UILPA, nell’ambito della costante attenzione alle problematiche dei lavoratori e dei servizi a loro dedicati, ha rinnovato la Convenzione Assicurativa con la Compagnia “Generali Italia SpA” che copre

GRATUITAMENTE

la Responsabilità Civile per Colpa Grave

derivante dall’attività professionale dei lavoratori iscritti alla UILPA Demanio (Aree professionali tecniche ed amministrative).

La polizza assicurativa prevede:

• Copertura Responsabilità Civile Colpa Grave: massimale 1.000.000 (Un Milione) di Euro (Massimale previsto per ogni singolo iscritto/assicurato, per ogni sinistro e per ogni anno);
  • Copertura Spese Legali con possibilità di Professionisti a disposizione;
  • Copertura per Danni Patrimoniali e Materiali;
  • Retroattività al 1° gennaio 2010 per eventi non ancora noti (non notificati, non denunciati, ecc.);
  • Nessuna franchigia.
  • Nessun onere a carico dell’iscritto.
  • Assistenza in caso di apertura di sinistro.
  • Compatibile con altre coperture assicurative.

La polizza, secondo le suddette condizioni, è GIA’ ATTIVA a favore di tutti gli iscritti o per coloro che si iscriveranno, con annualità che andrà a scadere il 31 ottobre 2017.

Per beneficiarne l’iscritto nulla deve fare in quanto la copertura assicurativa è compresa nella tessera UILPA.

Evidenziamo che, affinché permanga il diritto alla copertura assicurativa per l’anno in corso di adesione e per quelli pregressi (retroattività), non è necessario il vincolo dell’iscrizione alla UILPA demanio per gli anni futuri né potrà essere esercitata azione di recupero dei costi di convenzione sostenuti da UILPA per le annualità in cui il lavoratore è stato iscritto.

Pertanto, al lavoratore che in futuro dovesse optare di non essere più iscritto, rimarrà comunque a suo favore la copertura assicurativa per gli anni in cui è stato associato alla UILPA.

Una scelta di correttezza, legalità e trasparenza compiuta dalla nostra O.S. verso i propri associati.

Roma, 2 marzo 2017

Il Coordinamento Nazionale