Comunicato n. 5/2017

Ieri 20 marzo si è svolto l’incontro sindacale presso la sede dell’Agenzia demanio per aggiornamenti riguardanti il rinnovo del CCNL.

L’Agenzia ha comunicato che i propri vertici stanno promuovendo un’azione politica per ottenere maggiori disponibilità economiche “fresche” da destinare agli aumenti stipendiali.

La formalizzazione delle eventuali nuove disponibilità economiche avverrà nel prossimo incontro già fissato per la mattina del 30 marzo p.v.

L’amministrazione ha anche indicato alcuni punti sui quali iniziare il confronto per quanto riguarda la parte normativa.

La UILPA, pur reputando molto importante rivedere e implementare la disciplina normativa, così come da piattaforma a suo tempo unitariamente presentata,  continua a ritenere prioritaria la salvaguardia delle legittime aspettative economiche del personale dipendente del demanio, anche in aderenza all’accordo del 30 novembre 2016 siglato tra le OO.SS. Confederali e il Governo.

Il Direttore del personale, inoltre, ha comunicato che tutte le Direzioni Regionali hanno raggiunto gli obiettivi previsti dal Premio di Risultato 2016. Nell’incontro del 30 p.v. verranno comunicati i dati definitivi con la possibilità di sottoscrivere l’accordo per la ripartizione degli importi che saranno corrisposti con le competenze del mese di aprile.

Il Coordinatore Nazionale                                                   Il Segretario Nazionale UILPA

UILPA Demanio                                                                F.to Sandro Colombi

F.to Giorgio Piottoli